Seleziona una pagina

Ciao, mi chiamo Emiliano e sono un Consulente di Marketing Strategico Specializzato in Procedure di Marketing e Vendita

Emiliano

Sono uno specialista nella creazione di procedure aziendali e se leggi la mia storia, scoprirai il perché.

Classe 1986, di origini Veneziane, dal 2012 vivo e lavoro in Toscana e sono un imprenditore come te.

Puoi approfondire le mie competenze cliccando Qui

Mentre continuando a leggere, trovi la mia storia e cosa mi ha spinto ad occuparmi di marketing per attività locali, e per quale buona ragione potrebbe interessarti…

Una (breve) storia vera, che parte da lontano…

Ho una formazione di tipo tecnica, nasco come progettista termotecnico.

Sono da sempre un calcolatore, un pianificatore, un realizzatore di schemi e procedure e il mio essere un tecnico mi ha portato sempre ad avere un approccio pratico alla quotidianità.

Ho iniziato a lavorare a 17 anni, mentre andavo a scuola durante le pause estive, e non mi sono mai fermato da allora; questo mi ha permesso di fare molte esperienze pratiche sul campo.

Non sono uno che parla tanto, sono uno che fa, e se nel mentre che faccio riesco a creare procedure semi automatiche che mi semplificano la vita, allora sono contento!

Amo tutto ciò che si può incasellare, strutturare, pianificare!

Tuttavia, non ho mai smesso di studiare e di aggiornarmi:

    • sono stato uno studente lavoratore di ingegneria energetica all’Università di Padova dal 2009 al 2012, dando 12 esami tosti mentre lavoravo comunque 9 ore al giorno;
    • nello stesso periodo ho avuto alcune esperienze molto gratificanti nel campo del network marketing;
    • sono stato un coach e venditore di corsi di formazione di sviluppo personale;

Sono stati anni avvincenti e stimolanti che ricordo con molto affetto ed un pizzico di emozione, lavoravo continuamente giorno e sera, e dormivo qualche ora a notte, senza sosta, ma non sentivo il peso di quella vita.

Tuttavia era una situazione non sostenibile nel lungo periodo e infatti a poco a poco, iniziai ad abbandonare quello che non rispecchiava la mia indole e mi dedicai a dare seguito alle mie vere passioni.

Dopo la tempesta esce sempre il sole

Fu così che iniziai a studiare nel 2010 un settore che mi appassionava moltissimo, ovvero il marketing digitale e tutto quello che veniva definito all’epoca, il ”nuovo” internet marketing.

Brand positioning, acquisizione clienti, landing page, copywriting, email marketing, blogging business, sono solo alcune delle ”materie” che ho appreso e messo in pratica in questi anni e che fanno di me, il consulente che sono oggi.

Una storia d’amore che ancora oggi continua e che è diventata tale anche grazie ad un evento improvviso che mai avrei pensato potesse capitarmi.

La scelta della mia dipartita

Nel 2010, in uno dei numerosi corsi di formazione in giro per l’Italia che all’epoca frequentavo, conobbi una splendida ragazza di cui mi innamorai;

All’inizio non valutai la cosa, ma stavo frequentando una ragazza che abitava a 250km da casa mia…

All’epoca facevo ancora il progettista e avevo un impiego stabile nel Veneto; per quasi 2 anni ho fatto avanti e indietro in treno ogni settimana per stare con lei.

Il passo successivo fu inevitabile (anche se mi ci volle un pò per deciderlo e un mezzo ultimatum da parte sua): mi trasferii in Toscana lasciando il mio impiego fisso da progettista e buttandomi letteralmente nella mia nuova passione, il marketing, e lo feci sfruttando l’occasione che l’universo mi aveva messo di fronte…

Fortuna: quando l’occasione inconta la preparazione

Il caso volle che la mia compagna avesse aperto da qualche anno una grossa attività nel settore del benessere (200mq) con dipendenti, fornitori, clienti etc, insomma, il pacchetto completo di un azienda locale vera e propria!

E il caso volle che avesse estremo bisogno di clienti (e di aiuto gestionale).

Ecco che nel corso degli ultimi 10 anni, sono diventato di fatto imprenditore, aiutando la mia compagna (che nel frattempo è diventata mia moglie) nella gestione a 360° della sua attività, avendo così l’occasione concreta di applicare tutto quello che avevo studiato nel campo del marketing, della vendita e della comunicazione.

In questi ultimi 10 anni ho:

    • creato numerosi brand digitali vendendo in automatico prodotti digitali di informazione e consulenze in diversi mercati (apprendimento rapido, rimedi naturali, etc..);
    • creato da zero diversi brand, alcuni affermati, altri dimenticati, altri in fase di sviluppo, ogni idea deve essere testata sul campo oltre che progettata su carta;
    • imparato ad amministrare a 360° un azienda locale;
    • creato tutto l’ecosistema di marketing delle mie aziende;
    • imparato tutta la parte tecnica di un ecosistema di marketing digitale (siti, tools, etc);
    • creato centinaia di protocolli e procedure di marketing, vendita e gestione;
    • imparato a vendere al telefono qualsiasi tipo di prodotto e servizio;
    • imparato a gestire trattative e vendite high ticket in consulenza;
    • formato nel marketing e nella vendita centinaia di persone.

Tutta l’esperienza accumulata dal 2012, mi ha permesso di diventare particolarmente efficace e competente, grazie appunto al mio background tecnico di cui ti parlavo all’inizio di questa pagina, nel creare procedure e protocolli di marketing, vendita e gestione aziendale.

G

Perché sono diverso dagli altri consulenti (e perché dovresti scegliere i miei prodotti e servizi)

Beh, se sei arrivato fino a qui, complimenti, hai avuto coraggio a leggere tutta la mia storia, hai sicuramente capito che sono un consulente di marketing unico (e atipico) che a differenza di tanti altri, si è fatto le ossa con un azienda ”reale”.

Prima di tutto sono un imprendtore, per 10 anni ho gestito (e continuo a gestire) un attività locale a 360° e conosco perfettamente quali sono le difficoltà che ogni giorno bisogna affrontare per portare avanti la tua azienda locale.

So cosa significa sbattersi per arrivare a fine mese e pagare tutte le scadenze, gestire la parte fiscale ed amministrativa, gestire personale intrattabile senza fare terra bruciata, trovare nuovi clienti, gestire bene quelli che hai senza perderli, vendere prodotti e servizi anche quando la trattativa sembra impossibile.

Quindi se hai bisogno di aumentare clienti e fatturato e vuoi rivolgerti al consulente ”ingiacchettato” che conosce le cose nella teoria e non ha idea di cosa significa avere un attività, dipendenti, banche, etc…sei libero di farlo…ma forse rischi di andare incontro ad una profonda delusione.

Se invece vuoi aumentare clienti e fatturato e vuoi aiuto da una persona che ogni giorno acquisisce clienti per le sue aziende, che conosce le dinamiche di un attività locale di servizi e possiede le competenze necessarie per portare la tua attività locale al livello successivo, allora scrivimi, se non sono già full, forse posso aiutarti.

Grazie per aver letto la mia storia

La Missione di Letico Direct

La nostra Missione è la creazione e l’erogazione di prodotti, consulenze e servizi di marketing specifici per attività locali, volte ad aumentare clienti e fatturato attraverso la creazione e l’ottimizzazione di procedure aziendali.

La Visione di Letico Direct

La nostra Visione futura ed ambiziosa è digitalizzare le aziende locali italiane grazie alle procedure e ai protocolli di lavoro per dare all’imprenditore, la ricchezza, la serenità e la libertà che merita.

I Valori che Guidano Letico Direct

 Letico Direct è l’acronimo creato dalle iniziali dei 6 valori più importanti che guidano tutto quello che facciamo ogni giorno

03Libertà

Noi crediamo che ogni persona debba vivere libera da restrizioni e costrizioni anche quando si ha un azienda, noi lavoriamo per questo!

03Etica

Noi crediamo che qualsiasi azione debba necessariamente rispettare principi morali ed etici universali per poter prosperare e durare nel tempo.

03Trasparenza

Noi crediamo che possiamo fare molto per il mondo se ci atteniamo alla regola della trasparenza, della lucidità, della semplicità in tutto.

03Intraprendenza

Crediamo nello spirito di iniziativa e nelle idee fresche ed innovative che contribuiscono a migliorare e far crescere qualsiasi idea e creatività.

03Crescita

Crediamo fermamente che ogni opportunità e progetto debba nascere, crescere ed espandersi senza limiti per raggiungere e superare i propri obiettivi.

03Ottimismo

Crediamo nella positività, lavoriamo con il sorriso sulle labbra, guidati dalla passione e dalla fede, certi che esista sempre una soluzione a qualsiasi sfida.